Attilio Faedo, presidente
“Nel 1977 lavoravo in conceria da alcuni anni, dopo essermi diplomato all’Istituto Tecnico di chimica conciaria di Arzignano. Con il bagaglio di conoscenze acquisite, pensai allora di creare una mia azienda, per offrire l’esperienza che avevo maturato anche ad altre realtà. In quegli anni, io e la mia famiglia avevamo a disposizione un piccolo capannone a Chiampo, e lì ci mettemmo all’opera.
Era l’epoca in cui si asciugavano le pelli all’aria aperta! Con il tempo, sono cresciuti i fatturati ed è aumentato il numero di clienti. Questi ultimi, dal momento che cominciano a lavorare con noi, raramente decidono di cambiare fornitore. Il primo cliente è ancora un nostro cliente. Nel decennio successivo dobbiamo far fronte a sempre maggiori richieste.
Così, nel 1987 ci trasferiamo a Montorso, dove avevamo costruito un capannone di 1300 metri quadri.
Nel 2016 abbiamo acquistato un capannone adiacente di 720 mq.
La Tecnopelli ha ora quarant’anni, ma non abbiamo mai abbandonato la passione per il nostro lavoro, fatta di consulenze puntuali per risolvere i problemi, assieme ai nostri clienti e anche di una costante ricerca, nelle fiere specializzate, di quei macchinari che ci consentono di migliorare costantemente la qualità del servizio offerto”.
|